Eugenio Amato

di Sherif Awad

Eugenio Amato


Nasco da una famiglia sana con ottimi principi… I miei erano entrambi usceri e gran lavoratori arrivano dal periodo duro anni 50. Mio padre suonava la fisarmonica e voleva studiassi quello strumento…..ma nulla a me piaceva cantare già da piccolo. Mi facevo già pagare con un gelato ricoperto al cioccolato e nocciole. Cinema? Tutti i divi anni 50, Danza i divi della TV Heather Parisi, Nureyev, Raffaella Carra; Cantanti tutti, ma in casa vi era solo un 45 giri di Rita Pavone…. Nel 89 vinco il Festival degli sconosciuti dove Rita ed il marito Teddy erano al timone e quindi la conosco….

Mah, credo che si nasce con questa vocazione.Per me lo studio è ascoltare,vedere i grandi ARTISTI ed apprezzarli emozionanti. Rita è stato un mio mito. Poi ho continuato a studiare andando ai concerti di Michael Jackson, Mariah Carey,Barbra Streisand, Witney Houston,andare a Londra per vedere Cats,Il Fantasma Dell’opera,A chourus Line, studiare danza classica e jazz, non si finisce mai in apprendere….

Si molto amo celebrità internazionale,ma ancora ne devo fare di strada,non è mica finita qui? Le sfide de genero sono sempre dietro la porta,vanno superate sempre con la naturalezza che uno possiede

Qui mi fai una domanda importante:” Oggi l’arte non è più come la intendo io,come ho studiato io…..oggi è uno schifo! Diciamo che non conta più essere bravi ed avere talento….Basta avere tanti soldi prodursi un disco che fa schifo e farsi la promozione giusta…..tanto la gente si fa rapire da queste schifezze che vengono proposte nelle radio nei media in genere. Per fortuna qualcuno ha ancore le ORECCHIE PULITE e riconosce l’artista.  Ma sono pochi.

E uscito il nuovo singolo The Way we were su tutti i digital store…dopo l’ultima mia pillola televisiva ad All together now Seguirà un ep con brani inediti che conterrà ovviamente anche i successi ottenuti in passato con altre trasmissioni di successo.. E quindi ci saranno There must be an Angel , Angel (italia’s got talent 2012) Quando scrivo le mie canzoni poiché sono autore,ascolto il cuore ❤ e la pancia e prendo suggerimento da ciò che mi dicono.

Share your love
Sherif M. Awad
Sherif M. Awad
Articles: 387